International Rectifier ha presentato i convertitori DC-DC Serie D a due uscite resistenti alle radiazioni che sono stati sviluppati per soddisfare gli stringenti requisiti di affidabilità tipici dei sistemi di alimentazione per applicazioni satellitari.
I nuovi convertitori DC-DC Serie D28xxD e D50xxxxP garantiscono un rumore di uscita estremamente basso e una minima deriva garantita della tensione di uscita a fine vita (EOL) con un’ottima regolazione delle tensioni di uscita. Ciascuna uscita del convertitore può essere regolata indipendentemente con una potenza d’uscita nominale massima di 5 W, corrispondente a una potenza di uscita nominale massima complessiva di 10 W.
Disponibile in due configurazioni di uscita, la prima prevede la tradizionale combinazione di tensioni positiva e negativa per l’alimentazione di carichi lineari e analogici, mentre la seconda prevede due tensioni di uscite positive dove ciascuna di esse può essere uguale o diversa dall’altra nella gamma compresa da 1 V a 5 V. Questa versione è particolarmente adatta all’alimentazione di DSP, FPGA, memore DDR e altri carichi digitali.