Kontron ha presentato la nuova famiglia di IPC per l’installazione negli armadi di comando destinati al mondo dell’automazione. I nuovi IPC KBox sono stati espressamente ideati per applicazioni di controllo industriale e si distinguono per l’elevato livello di scalabilità. Tutte e quattro i componenti della nuova serie sono stati progettati per poter essere installati negli armadi di comando industriali, sono disponibili sul lungo termine e possono essere equipaggiati con una pluralità di I/O industriali, interfacce IE (Industrial Ethernet) e/o per bus da campo per soddisfare specifiche esigenze.
Progettato per funzionare senza ventole e senza alcuna alcuna manutenzione, KBox C-101 è un IPC scalabile attraverso moduli COM Express ed è equipaggiato con processori Intel Core i5 e i7 di quarta generazione. 2 slot SATA per HDD/SSD, 2 slot PCIex4 e 2 MiniPCIe che garantiscono una connessione veloce e flessibile di singoli componenti standard. Sono anche previste 3 porte Gbit Ethernet di serie , ciascuna delle quali in grado di supportare IEEE1588, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, DisplayPort and RS232.
KBox A-101 è privo di ventole, dotato di processore Intel Atom dual-core D2550, è progettato in modo da non richiedere manutenzione e prevede un SSD veloce e affidabile. Nonostante le dimensioni compatte, sono possibili configurazioni di interfaccia personalizzate sfruttando lo slot MiniPCIe.