Sfera Labs ha realizzato Iono Pi Max, un server industriale con funzionalità PLC integrata e power management avanzato. In pratica si tratta di una soluzione all-in-one per il controllo industriale basata su Raspberry Pi Compute Module, a cui si aggiungono schede di espansione progettate per fornire una soluzione completa basata sulla tecnologia open source.
Iono Pi Max include una scheda standard Raspberry Pi Compute Module e un ulteriore microcontrollore integrato consente l’esecuzione di codice applicativo in parallelo al Raspberry Pi, abilitando la possibilità di controllo in tempo reale. Dotato di una vasta gamma di interfacce analogiche e digitali, Iono Pi Max può essere collegato e controllare più sensori esterni e attuatori, per creare sistemi di controllo complessi.
Poiché la piattaforma è completamente aperta, gli sviluppatori possono implementare le loro applicazioni software su qualsiasi sistema operativo supportato da Raspberry Pi.
Iono Pi Max è dotato di case DIN-Rail e offre la funzionalità UPS per l’uso in applicazioni in cui la protezione da un’interruzione di alimentazione è fondamentale.