Iona sigla un accordo di partnership con Swift

Pubblicato il 9 settembre 2002

Iona, fornitore di piattaforme e-business per l’integrazione dei Web services, si è unito alla alliance partnership di Swift (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication).

Swift è una comunità globale di istituzioni finanziarie, che fornisce uno standard de facto ed un network a valore aggiunto (Van) per i servizi di elaborazione dei pagamenti, tesoreria, gestione di tiroli e scambi tra banche, broker, attori di mercato e fornitori di servizi con l’obiettivo di ridurre i costi, migliorare l’automazione e gestire il rischio.

In qualità di alliance partner, Iona collaborerà con Swift e con le sue organizzazioni partner per proporre, adottare e promuovere proposte di standardizzazione e linee guida tecniche di Swift in tema di messaggistica.

Più specificamente, Iona collaborerà con Swift a guidare l’adozione dei Web Services come meccanismo per estendere le attività di integrazione alle istituzioni finanziarie di ogni dimensione, comprese anche le sempre più numerose entità dal lato Buy di dimensioni medio-piccole, quali gestori di investimenti ed hedge fund.