Elettronica Plus

Inventel ha ricevuto le certificazioni Bluetooth 1.1 e CE per BlueDslERT

Inventel, società specializzata nella produzione di prodotti di comunicazione radio, ha annunciato di aver ricevuto le certificazioni Bluetooth 1.1 e CE per BlueDsl, il suo punto d’accesso Bluetooth a largo raggio d’azione con modem/router Adsl integrato.

Inventel ha avviato la progettazione dei suoi punti d’accesso Bluetooth nel 1999 ed è diventata membro associato del Bluetooth Special Interest Group nel 2000.

BlueDsl è il primo prodotto di Inventel ad ottenere questa certificazione e consente agli altri prodotti Bluetooth presenti nel suo raggio d’azione (fino a 100 metri) di comunicare tra loro e di sfruttare un accesso permanente ad Internet attraverso un collegamento Adsl.

Le potenzialità del prodotto sono già state formalmente apprezzate da chi opera nella tecnologia Bluetooth attraverso la nomina a “Best Consumer Product or Application” al Bluetooth Congress 2001. Perfettamente adatto sia al mercato consumer, sia a quello Soho, BlueDsl è destinato a fornire un accesso ad Internet ed un maggiore raggio d’azione agli altri prodotti Bluetooth.