Elettronica Plus

Invensys firma un accordo con Cognizant per potenziare le proprie capacità di sviluppoERT

La relazione è finalizzata a migliorare la struttura, lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti e soluzioni Invensys Operations Management nei cinque continenti.

“Questa relazione costituisce un altro passo fondamentale nella concretizzazione della nostra strategia di crescita a lungo termine, ed è parte di un’iniziativa intrapresa diversi mesi or sono che ci porterà a diventare un’azienda di tecnologie integrate ad alta redditività”, ha commentato Sudipta Bhattacharya, amministratore delegato e presidente di Invensys Operation Management. “Poter fare affidamento su un partner stimato e affermato come Cognizant darà nuovo impulso alla nostra capacità di espansione verso altri mercati”.

Secondo i termini di questo iniziale accordo quinquennale, Cognizant fungerà da partner di sviluppo globale per Invensys Operations Management. Nell’ambito della propria offerta strategica, finalizzata a fornire servizi di sviluppo e manutenzione tra cui sviluppo di sistemi di ingegnerizzazione dei prodotti, sistemi di Enterprise Manufacturing Intelligence, applicazioni avanzate, gestione delle operazioni, misurazione e strumentazione, sicurezza e controllo critico, supervisione e acquisizione dei dati e sistemi di controllo distribuito, Cognizant intende presentare una proposta di assunzione a 400 dipendenti di Invensys Operations Management.

“Dall’esterno, i nostri clienti ed EcoSystem Partner non noteranno alcuna differenza nei prodotti o nei rapporti di lavoro con la nostra azienda”, ha affermato Bhattacharya. “Di fatto, combinando le nostre capacità e competenze sapremo potenziare il valore fornito ai nostri clienti, ed essi potranno in questo modo godere dei vantaggi che questa nuova relazione si prefigge di generare: ridotto Time to Market per le nuove soluzioni, innovazione più rapida, crescita più veloce delle risorse e maggiore attenzione al design e allo sviluppo delle nostre linee di prodotti strategici”.

Francisco D’Souza, presidente e amministratore delegato di Cognizant, ha commentato, “Siamo impazienti di iniziare a lavorare con Invensys Operations Management, un’azienda che occupa una posizione di spicco nel settore della gestione operazioni e mantiene il proprio impegno nei confronti di clienti e azionisti. Siamo stati ottimamente impressionati dal team Hyderabad di Invensys Operations Management e ci entusiasma sapere che, unendosi a Cognizant, permetterà a entrambi di dare una spinta innovativa al settore delle tecnologie produttive. Questa relazione strategica ci permette di acquisire una dimensione globale e le risorse necessarie ad effettuare significativi investimenti nello sviluppo di infrastrutture e specializzazioni e ad offrire interessanti opportunità di crescita al nostro personale. Tutto questo permetterà ad Invensys Operations Management di velocizzare la realizzazione di prodotti e soluzioni”.

Invensys Operations Management
www.invensys.com

Invensys plc
www.invensys.com

Cognizant
www.cognizant.com