Elettronica Plus

Intervista a Cristian Tamiozzo, pm e f.a.e. display, DigimaxERT

D: Qual è la sua opinione riguardo l’andamento del mercato?
R: Il recente andamento del mercato dei display ha subìto una flessione generale per il mondo professional, meno per la parte consumer, dove il mercato dei tablet ha trainato gran parte della produzione 2012. Probabilmente, anche in Europa e in particolare in Italia, dovremmo risentire positivamente, come invece accade in altri paesi come gli USA, dell’intervento delle istituzioni quando si tratti di smuovere le acque di un mercato stagnante. Mi riferisco, per esempio, all’imposizione rivolta alle case automobilistiche americane di dotare tutte le vetture di una telecamera posteriore entro il 2016. Alla base di tale scelta ci sono solo motivi di sicurezza o l’intenzione di risollevare le sorti di un mercato boccheggiante?

D: Quali sono le principali strategie adottate dalla vostra società nel breve/medio periodo per soddisfare al meglio le richieste di questo mercato?
R: Digimax ha l’intento di aumentare l’offerta disponibile a stock per la propria clientela. Non a caso il 2013 è l’anno durante il quale sarà inaugurata la nuova sede operativa e il nuovo centro logistico da 3200mq. Velocità nel rispondere alle esigenze della clientela e disponibilità immediata a stock di materiale sono due elementi chiave che caratterizzeranno un nuovo percorso per la nostra azienda.

D: In che modo state implementando queste strategie?
R: Digimax dall’inizio del 2013 ha avviato una partnership distributiva con il marchio AMPIRE, noto produttore di un’amplissima gamma di display LCD, con l’obiettivo di aumentare l’offerta rivolta alla propria clientela già ricca di soluzioni di alto livello qualitativo e adatto per numerose applicazioni. Il marchio AMPIRE propone diverse soluzioni di display TFT a colori o monocromatici, di tipo grafico, alfanumerico e con funzionalità touch avanzate, da 2,4” fino 15,4” pollici. Tra le caratteristiche dei prodotti AMPIRE, è importante far notare le seguenti:
• Wide Temperature Tolerance, ampio range di temperature di funzionamento;
• High Brightness, alta luminosità per una lettura facilitata in diverse condizioni di utilizzo;
• Wide Angle View, ampio angolo di visuale;
• interfaccia LVDS, TTL, CPU, SPI;
• funzionalità touch con display resistivo, capacitivo, capacitivo retroproiettato.

D: Quali sono le previsioni a medio/lungo termine?
R: Sul lungo termine, mi sento di affermare che le scelte finora effettuate in termini di collaborazione distributiva con i produttori di display sono state fatte nell’ottica di consolidare e sviluppare la nostra presenza sul mercato e ampliare il portfolio di prodotti Digimax.