Elettronica Plus

Intersil: ZL9101M, modulo di potenza digitale totalmente incapsulatoERT

Il modulo di potenza c.c./c.c. digitale altamente integrato, incapsulato, ZL9101M, è stato progettato da Intersil per gestire la potenza presente in punti di carico in applicazioni quali server, telecomunicazioni, apparati di storage e networking.

Questo modulo fornisce ai clienti un blocco di costruzione che è facilmente adattabile in base a mutevoli requisiti di potenza di sistemi. Lo stesso modulo costituisce un’alternativa rapida e semplice all’uso di soluzioni di potenza fino a 12 A e consente di ridurre drasticamente il numero di componenti discreti e di IC esterni complessi necessari per implementare una completa soluzione per la gestione della potenza presente in punti di carico; offre, inoltre, il package più efficiente in termini energetici (Qfn, 15 x 15 mm, densità di potenza 61 W/cm3), migliorando notevolmente in questo modo l’affidabilità di sistemi.

Il medesimo modulo permette ai clienti di diminuire in maniera significativa la loro distinta dei materiali integrando Mosfet, induttori di potenza e componenti discreti, insieme al controllore c.c./c.c. digitale Zilker Labs Intersil. Nel caso di applicazioni richiedenti una corrente di uscita superiore a 12 A, è possibile collegare in parallelo più moduli ZL9101M, nonché configurare rapidamente di esso, inoltre, una completa soluzione di potenza digitale con l’interfaccia Gui PowerNavigator, che consente di modificare con un clic del mouse i parametri dello stesso, ovviando così all’impiego di saldatoi per questo scopo.

Intersil: www.intersil.com