Intersil rafforza l’accordo di distribuzione globale con Avnet Memec

L’accordo strategico stipulato a livello mondiale offre supporto tecnico di alto livello ai progettisti che utilizzano gli innovativi dispositivi analogici, mixed-signal e di potenza di Intersil

Pubblicato il 31 gennaio 2011

Intersil Corporation ha rafforzato il proprio accordo globale di distribuzione con Avnet Memec, una divisione di Avnet, Inc.. Le due società collaboreranno strettamente per accrescere la domanda di mercato relativa ai circuiti integrati analogici, mixed signal e di potenza prodotti da Intersil. Fra le ragioni che hanno portato all’estensione dell’accordo globale Intersil ha citato l’elevata qualità assicurata da Avnet Memec relativamente a risorse tecniche, logistica, gestione della supply chain e assistenza ai clienti che sono perfettamente complementari rispetto alla strategia di canale di Intersil.

“Avnet Memec è fortemente focalizzata nell’attività di creazione della domanda, fornendo un eccellente supporto tecnico e di prodotto ai clienti che operano nel mercato dell’elettronica in tutto il mondo – ha affermato David Loftus, vicepresidente senior vendite e corporate marketing a livello mondiale di Intersil -. Avnet Memec è in grado di sostenere contemporaneamente i processi di progettazione e la catena di fornitura a livello globale; i suoi gruppi di tecnici, inoltre, forniscono un’eccellente assistenza nella fase di design-in. Crediamo che questo accordo sia ben allineato con le nostre soluzioni analogiche e mixed-signal altamente differenziate e leader del settore”.

“I nostri clienti comuni continuano a svolgere la loro attività in tutto il mondo e la capacità di rispondere pienamente ai loro bisogni è essenziale – ha affermato Harley Feldberg, presidente di Avnet Electronics Marketing -. Questa partnership consente ad Avnet di integrare la gamma esclusiva di prodotti Intersil nel flusso dei servizi alla progettazione in essere, rafforzando l’offerta rivolta a una rete globale di clienti”.

A seguito dell’accordo paneuropeo siglato nel settembre 2010 dalle due società, Avnet Memec è oggi un partner fondamentale per la distribuzione di Intersil nell’area Emea. Questa mossa è frutto dell’impulso generato nel Nord America nel 2007 con il passaggio di Intersil dalla divisione broadline di Avnet alla divisione Avnet Memec, maggiormente specializzata. Avnet Memec distribuisce i prodotti Intersil anche in Cina, Giappone e negli altri mercati della regione Asia Pacifico. Grazie a questi recenti ampliamenti della collaborazione, Intersil rappresenta oggi per Avnet Memec una delle più importanti linee di prodotti analogici a livello globale.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x