Intersil ha presentato il nuovo ZL8800, un controllore a due fasi/doppio canale che utilizza la tecnologia ChargeMode per il loop di controllo al fine di assicurare una risposta veloce ai transitori senza ricorrere ad alcuna compensazione, contribuendo in tal modo a ridurre i tempi di sviluppo. Esso permette ai convertitori PoL (Point of Load) di garantire un’eccellente risposta ai transitori utilizzando una capacità di uscita di valore ridotto.
Ciascuna uscita di ZL8800 può operare in modo indipendente oppure abbinata in configurazione a doppia fase nel caso di applicazioni che prevedono corrente elevate. Il dispositivo supporta un’ampia gamma di tensioni di uscita – da 0,54 a 5,5V – a partire da tensioni di ingresso comprese tra 4,5 e 14V.
Contemporaneamente Intersil ha annunciato l’introduzione dell’interfaccia utente grafica (GUI) PowerNavigator di ultima generazione che consente ai progettisti di sfruttare tutte le potenzialità del controllore digitale ZL8800 senza scrivere una linea di codice. I progettisti possono usare la funzionalità di “drag&drop” per impostare e controllare qualsiasi architettura di alimentazione, semplificando ulteriormente la fase di sviluppo.