Elettronica Plus

Intersil: Isl76683, sensore di luceERT

Il sensore di luce Isl76683, di Intersil, è progettato per funzionare continuamente a temperature da -40 a +105 °C. È omologato secondo la norma Aec-Q100 di classe 2, assicurando affidabilità in presenza di sollecitazioni termiche significative e mantiene, inoltre, la trasparenza del package con sollecitazioni termiche automobilistiche, risolvendo così una nota questione che si manifesta con sensori esistenti.

Il suo esclusivo involucro fornisce una soluzione ottimale per misurare livelli luminosi in una vasta varietà di applicazioni automobilistiche, comprese quelle concernenti retroilluminazioni di display a pannelli piatti, controllo luci di cortesia e parabrezza termosensibili.

Al fine di offrire ulteriore flessibilità progettuale, Isl76683 è caratterizzato da reiezione incorporata di raggi ultravioletti e infrarossi, fornendo un’ideale sensibilità vicina all’occhio umano (risposta lambda), come anche tecnologia per l’eliminazione dei tremolii a 50 e 60 Hz. È compensato in temperatura, ovviando alla necessità di compensarlo secondo l’ambiente termico del veicolo.

Intersil: www.intersil.com