Elettronica Plus

Intersil: Isl28208, doppio amplificatore operazionale di precisioneERT

Isl28208, di Intersil, è un doppio amplificatore di precisione alimentato da 3 a 40 V, con uscita rail to rail e ingresso di rilevamento massa, che fornisce un’eccellente soluzione per applicazioni di controllo industriale.

Presenta un vasto intervallo di ingressi di modo comune che funzionano sotto la massa e un’uscita rail to rail che rende disponibile la flessibilità progettuale in modo che lo stesso possa operare con singola o doppia alimentazione, mentre il suo stadio di ingresso irrobustito gli consente di tollerare sostenuti sovraccarici di ingresso.

Incorpora le caratteristiche di precisione, efficienza di potenza, intervallo di tensioni e robustezza necessarie affinché possa funzionare anche nelle applicazioni più esigenti. È caratterizzato da bassa tensione di offset (230 µV massimo), minima deriva di temperatura (0,1 µV/° C tipica), rapporto di reiezione di modo comune di 123 dB e rapporto di reiezione di alimentazione di 128 dB nei casi in cui precisioni più elevate siano necessarie in strumentazioni di fascia alta. In aggiunta, il suo consumo, se funziona con un’alimentazione di 12 V, è di appena 2 milliW/canale.

Intersil: www.intersil.com