L’ISL89367 di Intersil è un driver per Mosfet dual channel da 6 A capace di pilotare due uscite ciascuna con 6 A di corrente di picco. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, i ridotti tempi di salita e di discesa (20 ns) garantiscono basse perdite di energia un significativo miglioramento in termini di efficienza rispetto ai competitor nella gamma dai 4,5 ai 16 V.
Il ritardo programmabile del tempo di commutazione previene correnti di shoot-through tra i Mosfet e permette l’ottimizzazione dell’efficienza oltre a ridurre le interferenze elettromagnetiche. Il threshold di precisione della logica (+/-3.75%), inoltre, semplifica la programmazione di correzioni sincrone sul lato secondario dei trasformatori.
I timer sono programmabili per fornire un ritardo di pilotaggio fino a 270 ns, ma per applicazioni che richiedono tempi maggiori, comparatori di precisione per l’input permettono di realizzare semplici circuiti RC per generare ritardi più lunghi.
Dal punto di vista dell’impiego, il dispositivo, che utilizza un package di 3×5 mm a 16-pin TDFN, è destinato ad applicazioni come alimentatori switching, driver per motori e amplificatori in Classe D.