Intersil ha annunciato un nuovo amplificatore da 40 V a basso rumore, primo dispositivo per strumentazione industriale analogica e digitale di precisione a essere dotato di convertitore analogico-digitale con conversione di livello e amplificazione del segnale.
Il dispositivo ISL28617 incorpora un’uscita differenziale che si interfaccia facilmente con gli ingressi differenziali degli ADC moderni ad alte prestazioni. Consente un guadagno in termini di accuratezza e di coefficiente di temperatura, in un range compreso tra -40 e 125 °C, e con il più elevato valore di CMRR (common mode rejection ratio) disponibile a livello industriale in tutte le configurazioni di guadagno del segnale.
ISL28617 consente di semplificare la progettazione di strumentazione di precisione a 24 bit ed è adatto per operazioni sia a singola tensione che a doppia tensione.
Grazie ai bassi livelli di rumore di soli 8,6 nV/√Hz a 1 kHz e 85 nVrms da 0,1 a 10 Hz, il componente ISL28617 di Intersil è in grado di offrire elevati valori di guadagno (10.000x) e attenuazione (0,1x), un aspetto che lo distingue rispetto ad altri amplificatori per strumentazione che tipicamente prevedono solo configurazioni di guadagno del segnale.
L’amplificatore ISL28617 risulta indicato per apparecchiature di strumentazione e industriali, sistemi per controllo motore e medicali. E’ infine disponibile in un package compatto TSSOP a 24 pin.