International Rectifier ha presentato i dispositivi MOSFET di potenza AUIRFN8459 e AUIRFN8458 da 40 V qualificati per applicazioni automobilistiche appartenenti alla famiglia COOLiRFET, che offrono un nuovo punto di riferimento per i valori della resistenza di conduzione (RDS(on)) e che si prestano a realizzare sistemi di controllo compatti e ad alta corrente, come quelli per il comando di pompe e altri sottosistemi utilizzati nei veicoli.
I dispositivi AUIRFN8459 e AUIRFN8458 sono i primi di una famiglia di MOSFET duali in contenitore PQFN da 5×6 mm qualificati per il settore automobilistico che utilizzano il più avanzato processo produttivo COOLiRFET trench da 40 V sviluppato da IR. Il dispositivo AUIRFN8459 raggiunge il bassissimo valore di Rds(on) pari a 5,9 mOhm con una capacità di trasportare corrente fino a 50 A.
I nuovi dispositivi duali COOLiRFET in PQFN da 5×6 mm offrono anche un cammino a bassa resistenza termica verso il circuito stampato, che permette di ottenere miglioramenti significativi delle prestazioni termiche rispetto a un contenitore SO-8, per garantite maggiori rendimenti, una più elevata densità di potenza e un minor costo complessivo del sistema.