Intelligenza artificiale: appuntamento ad Aixa dal 9 al 12 novembre 2020 in live streaming
Il mercato dell’Intelligenza Artificiale a livello globale, secondo i dati di IDC, arriverà a superare i 156.5 miliardi di dollari nel 2020 e i 300 miliardi di dollari nel 2024. In Italia, secondo i dati della School of Management Politecnico di Milano, questo settore vale già oltre 200 milioni di euro, ma l’adozione delle applicazioni di AI nel mondo del business nel nostro Paese è ancora molto ridotta. Per questo, dal 9 al 12 novembre 2020, Business International (divisione di Fiera Milano Media – Gruppo Fiera MIlano) ha deciso di riaprire le porte digitali di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications, la terza edizione, per la prima volta completamente in live streaming, di una delle più lunghe maratone di eventi al mondo sul tema dei sistemi di Artificial Intelligence per l’impresa. Una manifestazione che, in quattro giorni, prevede di coinvolgere oltre 200 speaker per più di 100 ore di eventi e 70 incontri e che quest’anno si avvarrà anche del supporto di 24 ORE System, la concessionaria di pubblicità leader nell’informazione di qualità del Gruppo 24 ORE, che si contraddistingue nel mercato italiano per l’autorevolezza e molteplicità del portafoglio media e la capacità di offrire supporti e progetti esclusivi.
Idee a confronto
In quattro giorni, dunque, AIXA 2020 porterà il suo pubblico dagli AI Lab (9 novembre 2020), la serie di workshop dedicata alle nuove idee sul mondo delle applicazioni di intelligenza artificiale per la crescita dell’impresa, a SEO Doomsday (9 novembre 2020), il percorso di alta formazione professionale che indaga i trend e propone nuove competenze per la Search Engine Optimization attraverso la voce di alcuni dei maggiori esperti del settore, guidati da Ivano Di Biasi, SEO specialist di SEOZoom. Sarà la volta, poi, dell’Industry Summit (10 novembre 2020), il convegno dedicato al mondo dell’industria manifatturiera moderna, pensato per mostrare tutti i vantaggi della trasformazione digitale, che quest’anno si avvarrà anche della eccezionale presenza tra i suoi relatori di Lorna Vatta, la direttrice del competence center italiano Artes 4.0. Il retail, quindi, sarà un altro dei protagonisti del palco digitale della manifestazione, grazie alle tavole rotonde e ai keynote speech di approfondimento coordinati dal chairman Federico Gasparotto, previsti all’interno di InTail (10 novembre 2020). Il Marketing Analytics Summit (10 novembre 2020), il più importante evento a livello globale sul Marketing Optimization e Digital Web Marketing Analytics, organizzato in Italia da Business International – Fiera Milano Media in collaborazione con Rising Media, anche quest’anno darà la possibilità a tutti gli interessati di confrontarsi sui temi più rilevanti del settore. Mentre, il consueto appuntamento con SMXL Milan e i suoi XL workshop concluderà questo viaggio nel mondo dell’intelligenza artificiale. La World Search Marketing Conference + Expo, infatti, è l’unica serie di eventi interamente dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media che riunisce in tre giornate i migliori esperti di marketing al mondo in un unico luogo virtuale composto di plenarie, laboratori formativi, expo & demo aree e spazi di networking.
Contenuti correlati
-
Sei nuovi acceleratori per progetti di ML da Cloudera
Cloudera ha annunciato sei nuovi acceleratori per progetti di ML (AMP). Le AMP sono progetti end-to-end basati sull’apprendimento automatico (ML) che possono essere distribuiti direttamente dalla piattaforma Cloudera. Gli acceleratori sono stati concepiti per ridurre il time-to-value...
-
L’AI sul posto di lavoro: il buono, il cattivo e l’algoritmico
Se da un lato l’AI può liberarci da compiti noiosi e persino eliminare l’errore umano, dall’altro è fondamentale ricordare le sue lacune e le capacità uniche messe in campo dagli esseri umani Di Fabio Buccigrossi, Country Manager...
-
Artificial Intelligence: scudo e spada nella cybersecurity moderna
Daniel Rapp, Group Vice President, AI/ML, Proofpoint, riassume le opportunità e le sfide che la rapida diffusione dell’AI sta portando alle aziende in tema di sicurezza cyber. L’intelligenza artificiale è sulla bocca di tutti, e il mondo...
-
Tempi di remediation azzerati e massima sicurezza: la rivoluzione dell’automazione e dell’AI
L’automazione non toglie agli sviluppatori la responsabilità di una codifica sicura, bensì li supporta evidenziando errori o lacune in fase iniziale e suggerendo soluzioni Leggi l’articolo completo su EMB93
-
Ripensare l’AI per rivoluzionare i flussi di lavoro
In che modo l’intelligenza artificiale cambierà nel prossimo futuro il modo in cui lavoriamo, innoviamo e creiamo? È stato questo il tema del TOUGHBOOK Innovation Forum, un evento che ha avuto luogo a Stoccolma per approfondire le...
-
Intel porta le sue GPU Arc nelle automobili
Intel è entrata nel segmento delle GPU discrete per applicazioni automotive presentando la sua prima unità dGPU per questo settore. Le GPU sono quelle con architettura Arc e i prodotti inizieranno a essere distribuiti commercialmente nei veicoli...
-
AMD acquisisce ZT Systems e punta sull’AI
AMD ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione di ZT Systems, un fornitore di infrastrutture AI per le più grandi aziende di elaborazione hyperscale al mondo. La transazione in contanti e azioni è valutata...
-
Un’analisi di Juniper Networks per l’AI nelle reti
Gli esperti di Juniper Networks hanno riassunto le principali potenzialità delle piattaforme di networking AI native, a seconda del caso d’uso specifico. Le piattaforme di networking AI native, infatti, possono essere utilizzate nell’ambito dell’AI per il networking,...
-
Ripensare l’AI per rivoluzionare i flussi di lavoro
di Ulrika Sturk, Nordics Regional Marketing Manager di Panasonic TOUGHBOOK In che modo l’intelligenza artificiale cambierà nel prossimo futuro il modo in cui lavoriamo, innoviamo e creiamo? È stato questo il tema del recente TOUGHBOOK Innovation Forum,...
-
La nuova generazione di acceleratori e processori AI AMD a Computex 2024
In occasione del keynote di apertura di Computex 2024, Lisa Su, presidente e CEO di AMD, ha annunciato un ampliamento della roadmap degli acceleratori per data center e sono stati presentati numerosi nuovi prodotti dedicati all’AI. La...