Con l’arrivo dei processori client Meteor Lake, Intel aggiornerà anche il brand dei suoi processori. La casa di Santa Clara ha infatti recentemente annunciato i nuovi brand che saranno Intel Ultra e Intel Core e quindi dal nome dei processori sparirà la “i”. In pratica ci saranno i processori Intel Core 3, Intel Core 5 eccetera.
La serie Meteor Lake costituisce una innovazione importante nella roadmap dei processori client di Intel. Sarà infatti il primo processore client prodotto sul nuovo nodo di processo Intel 4. È inoltre il primo progetto di chiplet client abilitato dalla tecnologia di packaging 3D Foveros e Intel punta su una elevata efficienza energetica e per le prestazioni grafiche. È anche il primo processore client Intel dotato di un motore AI dedicato, quello siglato Intel AI Boost.
Una ulteriore novità è relativa i marchi Intel Evo e vPro. Intel ha infatti presentato le etichette dei dispositivi Intel vPro Enterprise e Intel vPro Essentials per i relativi sistemi commerciali.
Intel ha sottolineato, inoltre, che la nuova struttura è progettata per la futura roadmap client di Intel. Questi cambiamenti -ha dichiarato l’azienda – renderanno più facile per i clienti identificare le giuste soluzioni per le loro esigenze di calcolo.