Intel Corporation ha reso noto che il fatturato del terzo trimestre del 2010 ha superato per la prima volta gli 11 miliardi di dollari, +18% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il valore di 11,1 miliardi di dollari. La società ha registrato un risultato operativo di 4,1 miliardi di dollari, utili netti di 3 miliardi di dollari e utili per azione pari a 52 centesimi.
“I risultati Intel per il terzo trimestre hanno segnato il record assoluto a livello di fatturato e risultato operativo”, ha dichiarato Paul Otellini, president e Ceo di Intel. “Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla forte domanda da parte di clienti aziendali, alle vendite dei nostri prodotti leader nel mercato e alla continua crescita nei mercati emergenti. Guardando al futuro, continuiamo a prevedere una solida domanda globale di prodotti per il computing di tutti i tipi, e in particolare siamo entusiasti della prossima generazione dei nostri processori, nome in codice Sandy Bridge, e dei numerosi nuovi progetti basati sui nostri processori Intel Atom in molteplici dispositivi che vanno dai prodotti della nuova Google TV a una vasta gamma di tablet basati sui sistemi operativi Windows, Android e MeeGo”.
Dario Bucci, country manager Intel Italia e Svizzera, ha commentato “Gli ottimi risultati di questo trimestre confermano la forza del nostro portafoglio prodotti, che stiamo rinnovando a ritmi serratissimi per stare al passo con le richieste di un mercato sempre più “mobile” e diversificato”.
“Anche in Italia, in questi mesi, abbiamo registrato una buona domanda sul fronte aziendale, trainata da esigenze di risparmio e di sicurezza. A titolo esemplificativo, posso citare l’esperienza vissuta con Unipol Gruppo Finanziario, che ha introdotto i nuovi processori Intel Xeon 7500 migliorando l’efficienza, la flessibilità e la sostenibilità ambientale dell’intera infrastruttura IT, ottenendo al tempo stesso benefici tangibili per gli utilizzatori finali.”