Intel ha finalizzato l’acquisizione di Yogitech, azienda italiana specializzata nei settori dell’automotive e dell’Internet of Things. L’azienda di Pisa si unirà presto a al Gruppo per sviluppare nuove soluzioni nel campo della sicurezza funzionale.
Yogitech fu fondata a Pisa nel 2000 e si è specializzata nello sviluppo di soluzioni hardware e software in grado di migliorare la sicurezza dei dispositivi elettronici in tutti quegli ambiti dove la sicurezza è particolarmente importante, come l’automotive.
Con l’acquisizione, Intel potrà dunque contare su un know-how di elevato valore nella robotica, nei sistemi di guida assistita e in tutti i prodotti dell’Internet of Things.
“La sicurezza funzionale è un requisito fondamentale per tutti i nostri clienti e in particolare nell’ambito dell’IoT. Il know-how di Yogitech nella sicurezza funzionale sarà la naturale evoluzione della strategia Intel nell’ambito dell’IoT”, riferisce nel blog di Intel Ken Caviasca, vice president and general manager of platform engineering and development in the Internet of Things (IoT) Group at Intel Corporation. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Yogitech . Anche se non siamo ancora pronti a condividere i dettagli della tabella di marcia, siamo certi che questa squadra e la tecnologia premierà in tempi brevissimi i nostri sforzi”.