Elettronica Plus

Intel, fatturato Q2 in forte crescitaERT

Intel Corporation ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre 2011, che hanno fatto registrare una crescita a due cifre in tutti i segmenti aziendali.
I dati su base non GAAP, infatti, parlano di un fatturato pari a 13,1 miliardi di dollari, il +22% rispetto all’anno precedente, con utili netti di 3,2 miliardi di dollari e 59 centesimi di utili per azione che corrispondono al +16% rispetto all’anno precedente. Il risultato operativo invece è stato di 4,2 miliardi di dollari.

Passando ai dati su base GAAP, invece, il fatturato è stato di 13 miliardi di dollari ( +21% rispetto all’anno precedente), con utili netti pari a 3 miliardi di dollari e 54 centesimi per azione (+6% rispetto all’anno precedente), mentre il risultato operativo è stato di di 3,9 miliardi di dollari.

Il commento di Dario Bucci, amministratore delegato Intel Italia e Svizzera, è stato: “I risultati di questo secondo trimestre confermano il trend positivo del 2011 che riscontriamo anche in Italia, dove registriamo una domanda sostenuta sul fronte aziendale, alla ricerca costante di perfomance, risparmio e sicurezza”.

Bucci ha proseguito dichiarando: “In questo momento, l’Italia è molto dinamica sul fronte dei servizi Internet, come fotografano le ricerche di mercato. Si affaccia l’ “internet delle cose”, con un numero crescente di oggetti eterogenei connessi; la conseguenza più diretta è l’esplosione del traffico dati sulle reti fisse e mobili. Una grande opportunità di sviluppo per noi e per l’intero comparto ICT, impegnato per garantire le adeguate infrastrutture, oltre alla piena accessibilità attraverso tutte le tipologie di dispositivi con un’esperienza di fruizione omogenea”.

Nella foto: Dario Bucci, amministratore delegato Italia e Svizzera di Intel