Intel ha reso noti i risultati del terzo trimestre del 2015. Secondo quanto riferito, la società ha registrato un fatturato di 14,5 miliardi di dollari, l’utile operativo di 4,2 miliardi, mentre l’utile netto è stato di 3,1 miliardi.
“Abbiamo esercitato bene nel terzo trimestre e conseguito solidi risultati in un contesto economico difficile”, afferma Brian Krzanich, Ceo di Intel. “Ciò dimostra come l’ innovazione di Intel sia in azione. I clienti hanno accolto con entusiasmo i processori Intel Core di sesta generazione e abbiamo introdotto la nuova tecnologia innovativa 3D XPoint per le memorie”.
Il fatturato del business Client Computing è stato di 8,5 miliardi di dollari, con un +13% in sequenza e un calo del 7% anno su anno. Bene, invece, i ricavi del ramo Data Center che ha realizzato 4,1 miliardi, + 8% in sequenza e +12% rispetto all’anno precedente. Infine il ramo di business Internet of Things ha generato 581 milioni di dollari in crescita del 4% in sequenza e senza variazioni rispetto all’anno precedente.