Inova Semiconductors è stata nominata “Digital Innovator” per il terzo anno consecutivo dalla rivista di PC Chip insieme agli esperti di Globis Management Consulting. Chip ha condotto un’indagine sulle innovazioni digitali con l’obiettivo di trovare aziende tedesche particolarmente innovative in questo campo.
Robert Kraus, CEO di Inova Semiconductors, ha dichiarato: “Poiché questo premio si basa principalmente sul numero di domande di brevetto, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il nostro team per lo sviluppo innovativo per le numerose domande di brevetto. Con le nostre soluzioni APIX, ISELED, ILAS e più recentemente ADXpress, una nuova tecnologia per la trasmissione dati ad alta velocità nei veicoli, eravamo e siamo all’avanguardia nelle tecnologie innovative.”
Nello studio di Chip, i brevetti di un’azienda e la loro rilevanza sono serviti come punto di riferimento per stabilire la sua capacità innovativa. Lo studio è limitato alla Germania, con le prime domande di brevetto dal 2020 al 2021 che costituiscono la base di dati principale. Sono inoltre state valutate solo le classi di brevetto che possono rientrare nella categoria delle innovazioni digitali. Nel periodo citato sono stati depositati circa 17.400 brevetti e solo questi nuovi brevetti sono stati valutati e inseriti nella classifica. Sono state coinvolte in totale circa 1.700 aziende e organizzazioni tedesche. Di queste, 322 aziende sono state identificate e individuate come digital innovators.
.