Elettronica Plus

Inova Semiconductors: driver LED per in-car lightingERT

Inova Semiconductors ha annunciato INLC100Q16, un nuovo driver e controller LED RGB per l’illuminazione a LED in-car che riduce sostanzialmente i costi, semplifica il controllo e consente di cambiare dinamicamente la luce.

Il nuovo driver ISELED di Inova sarà utilizzato per costruire LED chains personalizzate che possono essere controllate tramite un bus differenziale bidirezionale a due fili, consentendo di collegare fino a 4079 driver collegati in topologia daisy-chain in un singolo array. Ciascuno di questi dispositivi controlla fino a tre LED tramite uscite controllate via PWM.

Il driver INLC100Q16 ha un oscillatore integrato, eliminando così la necessità di componenti esterni. Richiede solo una singola tensione di alimentazione e integra un LDO. Questa soluzione comprende anche un sensore di temperatura e una serie completa di funzioni diagnostiche.

L’intervallo di temperature di funzionamento va da -40 ° C a 105 ° C ed è stato qualificato in conformità con le specifiche automotive AEC-Q100.