Innoscience Technology ha scelto PCIM Europe 2022 per il suo esordio in Europa. La manifestazione, che si terrà dal 10 al 12 maggio 2022 alla Nuremberg Messe di Norimberga, è dedicata all’elettronica di potenza ed è l’occasione anche per numerosi convegni. Tra i relatori prescelti per intervenire a questo evento internazionale c’è il Dott. Denis Marcon, Direttore generale Innoscience Europe che terrà una presentazione intitolata: “Abbattere le ultime barriere che si frappongono all’adozione diffusa dei transistor di potenza al GaN”.
Spiega Marcon: “Molti ingegneri elettronici comprendono già il vantaggio dell’uso dei transistor al GaN nei loro sistemi di potenza, che risultano così più efficienti, più compatti, più leggeri e anche più affidabili rispetto a quanto è possibile ottenere con i tradizionali dispositivi al silicio. Ma esistono due barriere da superare che ritardano l’adozione generalizzata della tecnologia del GaN: il costo elevato e la sicurezza delle forniture (ossia, la produzione in grandi volumi).”
Innoscience sarà presente all’evento con uno stand dove mostrerà le sue soluzioni basate su GaN, a bassa e ad alta tensione, utilizzate in varie applicazioni. L’azienda ha una capacità produttiva mensile di 10.000 wafer da 8 pollici, che prevede di aumentare a 70.000 Wpm (wafers per month) entro il 2025.