Elettronica Plus

Innodisk: la memoria per potenziare l’IAERT

Innodisk

Innodisk ha annunciato la sua serie di DRAM DDR5 6400, appositamente realizzata per applicazioni ad alta intensità di dati nell’intelligenza artificiale, nella telemedicina e nell’edge computing. La capacità del singolo modulo arriva a 64 GB ed è disponibile in diversi fattori di forma.

Il produttore dichiara per la serie DDR5 6400 una velocità di trasferimento dati di 6400 MT/s, che, unitamente alla capacità massima la rendono una scelta interessante per applicazioni come Large Language Models (LLM), intelligenza artificiale generativa, veicoli autonomi e realtà mista

La serie DDR5 6400 di Innodisk integra diverse tecnologie avanzate, tra cui quella Client Clock Driver (CKD) per migliorare l’integrità del segnale, un soppressore di tensioni transitorie (TVS), un eFuse Circuit Protection (RDIMM) progettato per interrompere il circuito in caso di sovratensione, la protezione anti-solforazione tramite la placcatura in oro da 30μm. Queste memorie, inoltre, sono progettate per operare a temperature da 0°C a 95°C (Tc) e il produttore precisa che presto supporteranno una gamma estesa da -40°C a 95°C (Tc).

La serie DDR5 6400 è compatibile con i più recenti processori Intel e AMD e supporta una gamma di opzioni – CUDIMM, CSODIMM, ECC CUDIMM, ECC CSODIMM e RDIMM – con capacità da 8 GB a 64 GB.