Elettronica Plus

Iniziano le operazioni della joint venture tra SHARP e NEC Display SolutionsERT

Sharp Corporation e NEC Corporation hanno annunciato di aver completato la transazione precedentemente annunciata lo scorso marzo per formare una joint venture da parte di Sharp che acquisisce il 66% delle azioni di NEC Display Solutions (NDS), una controllata di NEC.

In concomitanza con il completamento della transazione, NEC Display Solutions ha cambiato il nome della società in Sharp NEC Display Solutions Ltd. (SNDS) e ha avviato le operazioni commerciali come sussidiaria di Sharp. La neonata SNDS continuerà a concentrarsi sul business dei display BtoB, producendo e sviluppando un’ampia gamma di soluzioni per una varietà di mercati e applicazioni.

Per quanto riguarda i vertici del management, Fujikazu Nakayama, Senior Executive Managing Officer e Business Solutions BU President di Sharp, sarà il Presidente della nuova attività e Hisatsugu Nakatani, Presidente di NEC Display Solutions, sarà Presidente di SNDS.

La joint venture Sharp-NEC si tradurrà, secondo gli intenti, in un’ampia gamma di sinergie per lo sviluppo, produzione e vendita di prodotti per display e soluzioni per display in tutto il mondo.