Infonetics prevede un incremento del 65% nel segmento delle micro celle. Secondo alcuni estratti della relazione di Infonetics Research sul mercato delle piccole celle, attrezzature per cellulari, micro celle 3G, picocelle e metrocells, LTE mini eNodeBs, nel 2013 non è avvenuto il grande balzo in avanti del segmento.
Secondo Stéphane Téral, analista per le infrastrutture mobili ed economia di Infonetics Research, mentre le attività di test sono state importanti, le implementazioni reali sono state modeste.
Richard Webb, analista Infonetics e co-autore del rapporto, aggiunge: “Tuttavia, la necessità di potenziare le reti macrocellulare sature esistenti, che stanno lottando per mantenere una discreta esperienza mobile a banda larga, nonché aggiungere capacità di reti LTE esistenti, sta portando un po’ di carburante alla nostra previsione e, di conseguenza , ci aspettiamo che il mercato delle piccole cellule possa crescere del 65% entro la fine dell’anno, quando raggiungerà 1,3 miliardi dollari.”