Infineon Technologies ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo con Micross Components per la vendita dell’attività relativa ai convertitori HiRel DC, inclusi i suoi prodotti ibridi e custom.
Questa vendita consentirà a Infineon di estendere il suo focus e gli investimenti sullo sviluppo di semiconduttori per il mercato dell’alta affidabilità. L’accordo dovrebbe chiudersi nel primo trimestre dell’anno solare 2023.
“Infineon è lieta di aver raggiunto un accordo con Micross per fornire una sede più strategica per la nostra attività di convertitori DC-DC HiRel”, ha affermato Bob LeFort, Presidente di Infineon Technologies America. “Riteniamo che questa vendita sia nel migliore interesse di entrambe le società; dei nostri clienti, di dipendenti e azionisti. Questa transazione consente a Infineon di rimanere focalizzata sulle aree di business HiRel che traggono vantaggio dalle principali tecnologie dei semiconduttori di Infineon. Non vediamo l’ora di lavorare con Micross per garantire una transizione senza interruzioni per i nostri clienti e dipendenti”.