Elettronica Plus

Infineon Technologies presenta il primo TPM 2.0 per Industry 4.0ERT

Infineon Technologies AG  presenta il primo TPM  (Trusted Platform Module) al mondo, specificamente  sviluppato per applicazioni industriali, in occasione dell’Hannover Messe, in svolgimento in questi giorni.

OPTIGA TPM SLM 9670 protegge l’integrità e l’identità di PC industriali, server, controller industriali o gateway periferici. Il TPM controlla l’accesso a dati sensibili in posizioni chiave in una fabbrica automatizzata connessa e nell’interfaccia al cloud.

Il TPM funge da deposito per i dati sensibili nei dispositivi connessi e riduce il rischio di perdite di dati di produzione dovute agli attacchi informatici. Il vantaggio degli utenti non è limitato alla sicurezza, poiché i TPM aiutano anche a ridurre i tempi di commercializzazione e a ridurre i costi per le applicazioni industriali. Tramite l’utilizzo del TPM revisionato e certificato di Infineon, i produttori di dispositivi industriali possono raggiungere livelli di sicurezza più elevati dello standard IEC 62443 e accelerare i processi di certificazione. Inoltre, possono ridurre i costi per la manutenzione dei dispositivi tramite aggiornamenti software protetti da remoto.

OPTIGA TPM SLM 9670 soddisfa pienamente lo standard TPM 2.0 del Trusted Computing Group ed è certificato da un laboratorio di test indipendente in conformità con Common Criteria.

Con una vita utile di 20 anni e la possibilità di aggiornare il firmware sul chip, il TPM è in grado di affrontare i rischi di sicurezza a lungo termine che si possono incontrare in un ambiente industriale. Il chip vanta un intervallo di temperature esteso da  -40 ° a 105 ° Celsius e soddisfa i severi requisiti del settore in termini di robustezza e qualità in quanto è qualificato secondo lo standard industriale JEDEC JESD47.