È ormai ufficiale. Infineon Technologies ha concluso con successo l’acquisizione dell’americana International Rectifier.
“L’acquisizione di International Rectifier è un passo importante per Infineon, che andrà a consolidare la propria posizione, già ai vertici del mercato globale dei semiconduttori di potenza. Siamo certi che International Rectifier e i suoi dipendenti daranno un grande contributo e che insieme si potrà condividere un futuro ricco di successi. Le due società, insieme, saranno una combinazione ‘potente’” afferma Reinhard Ploss , Ceo di Infineon. “Siamo in grado di offrire ai nostri clienti un portafoglio di prodotti senza pari . La nostra estrema attenzione alle esigenze dei clienti ci permette di offrire le migliori soluzioni possibili ed estremamente competitive”.
La nuova realtà è guidata da Reinhard Ploss, Ceo, da Arujai Mittal, membro del consiglio di direzione delle regioni, vendite, marketing, sviluppo della strategia e all’M&A, così come da Dominik Asam, Cfo. Il presidente di International Rectifier e Infineon North America è Robert LeFort.
Secondo i responsabili, International Rectifier è complementare a Infineon e la nuova società incrementerà il proprio portafoglio di prodotti e potrà affacciarsi a nuove aree geografiche con clienti di piccole e medie imprese negli Stati Uniti e in Asia.
La fusione delle due società permetterà di aumentare ulteriormente le conoscenze nel segmento Power, andrà ad ampliare il know-how nei semiconduttori di potenza, anche integrando competenze di alto livello nei semiconduttori composti. Inoltre, l’acquisizione migliorerà le economie di scala in produzione, rafforzando la competitività della nuova realtà.
Nella foto, da sinistra a destra: Arunjai Mittal, membro del consiglio di direzione delle regioni, vendite, marketing, sviluppo della strategia e all’M&A Infineon; Reinhard Ploss, Ceo Infineon; Dominik Asam, Cfo Infineon