Elettronica Plus

Infineon: soluzioni per un futuro più green a embedded world 2024ERT

Infineon

Infineon Technologies dimostrerà alla prossima edizione di embedded world come le sue soluzioni supportino decarbonizzazione e digitalizzazione.

Il motto, precisa l’azienda, sarà infatti: “Driving decarbonization and digitalization. Together.

Tra le numerose soluzioni, per il segmento Consumer e IoT infineon esporrà una piattaforma di sviluppo della robotica, la soluzione per una migliore qualità del sonno con XENSIV, i kit XENSIV PAS CO2 5V per la semplificazione del monitoraggio della qualità dell’aria e ottimizzazione dell’efficienza energetica, ma anche un gioco per dimostrare la capacità del dispositivo PSoC Edge.

Per il settore automotive, invece si potranno vedere applicazioni come quella per il riconoscimento delle sirene basato sull’intelligenza artificiale e quelle per la EMobility di nuova generazione con la famiglia di microcontrollori AURIX TC4x e AURIX Development Studio (ADS). A queste si aggiungerà il kit TRAVEO T2G Cluster 6M Lite per realizzare prototipi di dispositivi nel più breve tempo possibile e con costi minimi.

Per il settore industriale, Infineon presenterà un sistema HVAC portatile dotato del kit di valutazione della manutenzione predittiva XENSIV. La demo includerà un modello TinyML e un generatore di soluzioni di servizi AI basati su cloud.

Infineon Technologies: padiglione 4A, stand 138