Infineon Technologies ha annunciato che i suoi moduli CoolSiC da 2000 V sono stati selezionati da Daihen Corporation per i loro condizionatori (power conditioner) per batterie destinate ai sistemi di grid storage.
È stato possibile ottenere una elevata densità di potenza utilizzando il modulo MOSFET CoolSiC da 2000 V FF3MR20KM1H caratterizzato dalla tecnologia trench M1H di Infineon.
Akihiro Ohori, Direttore generale, Dipartimento sviluppo, Divisione sistemi di gestione energetica, di Daihen, ha affermato: “Per aumentare la tensione dei condizionatori di potenza, la configurazione del circuito dei dispositivi convenzionali a 1200 V era diventata complicata. Tuttavia, adottando i moduli SiC da 2000 V di Infineon, siamo stati in grado di semplificare la configurazione del circuito e il design del controllo, riducendo così le risorse per lo sviluppo e l’ingombro”.
Masanori Fujimori, Direttore marketing del segmento Industrial & Infrastructure di Infineon Technologies Japan, ha affermato: “Siamo molto lieti che il nostro pionieristico modulo CoolSiC da 2000 V abbia contribuito allo sviluppo dei power conditioners con la più alta densità di potenza del settore per le batterie per grid storage . Riteniamo che la tecnologia SiC di Infineon risponderà all’esigenza di una maggiore efficienza nei sistemi di accumulo di energia e contribuirà notevolmente alla crescita delle energie rinnovabili”.