Infineon Technologies ha annunciato una partnership pluriennale con Amkor Technology, fornitore di servizi di test e packaging per semiconduttori. Entrambe le società hanno concordato di gestire un centro di packaging e test dedicato presso il sito produttivo di Amkor a Porto. L’inizio delle operazioni è previsto nella prima metà del 2025.
Con questo accordo a lungo termine, Infineon e Amkor rafforzano ulteriormente la loro partnership, estendendo il modello di business OSAT (Outsourcing Semiconductor Assembly and Test). Amkor espanderà le sue strutture a Porto e gestirà la linea di produzione, mentre Infineon fornirà un team con supporto tecnico e sviluppo.
“Siamo lieti di approfondire ulteriormente la nostra partnership con Amkor e contribuiremo con le nostre competenze di ingegneria e sviluppo”, ha affermato Alexander Gorski, Executive Vice President e responsabile per le operazioni global Backend di Infineon. “Infineon e Amkor stanno aumentando congiuntamente la resilienza geografica e la sicurezza dell’approvvigionamento per i nostri clienti. Insieme, stiamo rafforzando l’importanza dell’Europa come luogo per la produzione di semiconduttori. Da 20 anni Infineon gestisce con successo un grande centro servizi a Porto, che ora conta più di 600 dipendenti. Con il centro di produzione congiunto, stiamo diventando ancora più profondamente radicati nell’eccellente ecosistema per i semiconduttori del Portogallo. Non vediamo l’ora di aumentare ulteriormente la nostra presenza in Portogallo”.
“Amkor è orgogliosa di espandere la nostra partnership con Infineon”, ha affermato Giel Rutten, presidente e amministratore delegato di Amkor. “Continuiamo a investire nel nostro sito produttivo di Porto, espandendo la capacità e ampliando il nostro portafoglio di tecnologie avanzate di packaging e test. Questa collaborazione rappresenta un’altra pietra miliare per entrambe le aziende nel migliorare la resilienza della supply chain per prodotti avanzati a supporto dei mercati finali Automotive e Industrial”.