Infineon Technologies ha introdotto una nuova serie di diodi TVS (transient voltage suppression), denominata ESD5V3L1B, in grado di aumentare in maniera significativa la resistenza di un sistema contro le scariche elettrostatiche (ESD),
In particolare i nuovi integrati sono progettati per la protezione dei circuiti elettronici interni che si interfacciano direttamente ai connettori esterni come per esempio jack per le cuffie, tastiere e schermi tattili che possono rappresentare punti di ingresso delle cariche elettrostatiche.
Ciascun diodo TVS è bidirezionale ed è in grado di proteggere una singola linea con tensione operativa da ±5,3 V. Tra le altre caratteristiche di rilievo da segnalare tensioni di aggancio estremamente basse, resistenza dinamica di soli 0,22 Ω, protezione contro scariche fino a ±20,000 V (ben oltre il livello richiesto dallo standard IEC61000-4-2 – 8,000 V), bassa corrente di perdita. La nuova linea di TVS è disponibile in package TSSLP-2-1 (equivalente al formato EIA0201) e TSLP-2 (equivalente a EIA0402).