Elettronica Plus

Infineon: nuove memorie F-RAM rad hardERT

Infineon

Infineon ha annunciato la disponibilità dei primi dispositivi di memoria non volatile F-RAM rad hard da 1 e 2 Mb con interfaccia parallela. Questi nuovi prodotti sono caratterizzati da affidabilità e resistenza, con un massimo di 120 anni di conservazione dei dati a 85 gradi Celsius.

I dispositivi F-RAM Infineon sono particolarmente interessanti per soddisfare i requisiti di missione delle applicazioni spaziali. Le caratteristiche rispetto ad altre soluzioni comprendono un accesso casuale alla memoria più veloce, una maggiore sicurezza dei dati, una tensione di programmazione estremamente bassa fino a 2 V e corrente operativa massima di 20 mA.

Le applicazioni target per i dispositivi F-RAM di Infineon includono l’archiviazione di dati per sensori e strumenti, la registrazione dei dati per la calibrazione, l’archiviazione sicura di chiavi per la crittografia dei dati e l’archiviazione del codice di avvio. Oltre che per l’uso nello spazio esterno, questi componenti sono adatti anche per applicazioni avioniche e quelle che richiedono livelli di temperatura secondo gli standard militari (da -55°C a 125°C).