Elettronica Plus

Infineon nominato “Partner of the Year” da Hyundai per l’elettromobilitàERT

Hyundai Kia Motors Company ha nominato Infineon Technologies “Partner dell’anno 2018” per la fornitura di moduli di potenza utilizzati nelle auto ibride ed elettriche. Infineon è il primo produttore di chip a ricevere il premio da quando è stato istituito nel 2002.

Seung Soo Scott Lee, amministratore delegato di Infineon Technologies Korea, ha ricevuto il premio durante una cerimonia nell’isola coreana di Jeju.  In totale, la quinta più grande casa automobilistica del mondo ha premiato 23 aziende in 14 diverse categorie, Infineon è uno dei soli due partner nella categoria “Fornitore oltreoceano”.

La giuria che ha selezionato i premiati ha dichiarato che “Infineon ha mostrato prestazioni eccellenti nello sviluppo e nella rapida promozione di un nuovo modulo di potenza. Ci aspettiamo una buona partnership a lungo termine anche in futuro. ”

“Con l’ aumento dell’interesse per l’elettro mobilità, continuerà ad aumentare rapidamente anche la domanda globale di semiconduttori per autoveicoli “, ha dichiarato Peter Schiefer, presidente della divisione automotive di Infineon. Ad esempio, secondo la ricerca di Strategy Analytics, la trasmissione di un veicolo ibrido elettrico ibrido o plug-in richiede semiconduttori di potenza maggiore di circa 19 volte rispetto a un’auto convenzionale.

“Sulla base delle nostre capacità produttive di chip e moduli su wafer da 300 millimetri, lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per consentire una fornitura di semiconduttori di potenza in grado di soddisfare la crescita della mobilità elettrica. Il premio dimostra chiaramente quanto i nostri clienti apprezzano la nostra eccellenza operativa e la nostra passione per l’innovazione”, ha affermato Schiefer.