Infineon Technologies nei prossimi anni investirà 1,6 miliardi di euro in un nuovo impianto completamente automatizzato a Villach (Austria), dedicato alla produzione di sottili wafer chip da 300 millimetri. La struttura, la cui realizzazione dovrebbe essere ultimata all’inizio del 2021, avrà una superficie di circa 60.000 m² e creerà anche 400 nuovi posti di lavoro altamente qualificati. Il sistema di produzione adottato sarà un clone di quello di Dresda, che si è dimostrato molto stabile ed efficiente, utilizzando la tecnologia Adabas & Natural di Software AG come componente fondamentale del central manufacturing execution system (IFX Core MES System). Infineon, infatti, utilizza la tecnologia NoSQL di Adabas per uno storage efficace e un rapido accesso alla sua matrice di dati di misurazione da tutte le aree di prodotto per l’automazione della produzione di chip.
“La produzione di chip – ha commentato Hansjörg Sonnleitner, Vice President, Operational Services IT Systems di Infineon – è estremamente complessa e richiede una collaborazione perfetta, qualità senza compromessi e professionalità in tutti i nostri processi. Il nostro nuovo stabilimento di Villach applicherà i modelli di digitalizzazione di Dresda e collaborerà al loro continuo sviluppo. Con Adabas & Natural disponiamo di una piattaforma stabile che soddisfa tutti i requisiti nel nostro ambiente di produzione e ci assicura di poter sfruttare appieno le sinergie in entrambe le sedi a lungo termine.”
“Adabas – ha poi precisato Stefan Sigg, Chief Product Officer di Software AG – è progettato per l’elaborazione di enormi volumi di transazioni, offre prestazioni estremamente elevate e consente l’assoluta affidabilità nell’elaborazione delle transazioni aziendali. Siamo entusiasti che Infineon utilizzi la nostra tecnologia nel suo importante sito di innovazione a Villach. Ciò dimostra che questa è una tecnologia a prova di futuro che sarà in uso per molti anni e garantirà la massima qualità nella produzione.“