Infineon integra i LED nelle carte di pagamento

Pubblicato il 21 novembre 2023
Infineon Technologies

La soluzione di sicurezza SECORA Pay di Infineon Technologies ora supporta anche l’integrazione di LED nelle carte di pagamento. I LED integrati forniscono un feedback visivo quando la carta viene avvicinata al terminale POS (point-of-service) per una transazione di pagamento. L’illuminazione a LED è alimentata dal campo NFC prodotto dal terminale POS, eliminando la necessità di alimentazione a batteria. Inoltre, la famiglia di prodotti può essere integrata nel processo di fabbricazione dei produttori di carte con modifiche minime che migliorano la scalabilità.

La famiglia di prodotti certificati Visa e Mastercard consente quindi alle banche di progettare carte di pagamento nuove e distintive.

“Gli utenti dei pagamenti digitali hanno elevate esigenze in termini di convenienza, prestazioni e sicurezza di prodotti e soluzioni”, ha affermato Tolgahan Yildiz, Vice Presidente Trusted Mobile Connectivity and Transactions di Infineon. “Il portafoglio di prodotti SECORA Pay non solo soddisfa questi requisiti, ma offre anche innovazioni a livello di sistema in una forma molto facile da integrare e scalabile per l’ecosistema delle carte, come inserti LED plug-and-play che illuminano le carte come visual feedback durante le operazioni di pagamento. Ciò rende i pagamenti con carta interattivi senza compromettere la sicurezza e migliora sia il riconoscimento del marchio che l’esperienza dell’utente”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x