Elettronica Plus

Infineon: gate driver con ingresso opto-emulatorERT

Infineon

Infineon Technologies ha sviluppato la famiglia di prodotti EiceDRIVER 1ED301xMC12I, una serie di gate driver isolati ad alte prestazioni con ingresso opto-emulator utilizzabili come sostituti compatibili a livello di pin per progetti basati su optoaccoppiatori.

La nuova famiglia comprende tre varianti, siglate rispettivamente 1ED3010, 1ED3011 e 1ED3012, progettate per supportare MOSFET in silicio, IGBT e MOSFET SiC. I dispositivi sono compatibili a livello di pin con gli opto-emulatori e gli optoaccoppiatori esistenti. I nuovi componenti possono erogare una corrente in uscita fino a 6,5 ​​A e sono disponibili in un package DSO CTI 600 a 6 pin che offre una distanza di isolamento superficiale e in aria superiore a 8 mm.

Le caratteristiche di questi prodotti, che replicano le caratteristiche di ingresso dell’optoaccoppiatore, permettono di migrare alla tecnologia SiC senza dover riprogettare gli schemi di controllo basati su componenti di tipo opto.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, l’isolamento è certificato secondo UL 1577 ed è in attesa di certificazione secondo IEC 60747-17. L’ingresso dell’optoemulatore utilizza due pin e offre un’elevata robustezza al rumore. Il produttore sottolinea che, con un CMTI superiore a 300 kV/µs, un ritardo di propagazione di 40 ns e un timing matching inferiore a 10 ns, i dispositivi consentono un comportamento di commutazione preciso e affidabile.

I dispositivi EiceDRIVER 1ED3010MC12I, 1ED3011MC12I e 1ED3012MC12I sono già disponibili.