Infineon Technologies ha iniziato i lavori per la realizzazione di un nuovo sito di produzione a Samut Prakan, a sud di Bangkok. Il primo edificio dovrebbe essere pronto per le operazioni all’inizio del 2026, ma l’azienda precisa anche che un ulteriore incremento sarà gestito in modo flessibile in linea con la domanda del mercato. Il progetto è supportato dal Thailand Board of Investment (BOI).
Il sito è stato concepito per soddisfare la crescente domanda nei settori dei veicoli elettrici e dei data center, nonché nelle aziende che utilizzano apparecchiature per la gestione dell’energia pulita.
“Poiché la decarbonizzazione e la digitalizzazione sono forti motori di crescita strutturale per l’industria dei semiconduttori, stiamo creando una fabbrica di backend all’avanguardia in Thailandia per soddisfare la futura domanda dei clienti e rafforzare la resilienza della supply chain. Questo investimento è un passaggio fondamentale nella nostra strategia per diversificare ulteriormente la nostra impronta produttiva e ottimizzarla in termini di costi, abbinando al contempo l’espansione delle nostre capacità di frontend”, ha affermato Rutger Wijburg, COO di Infineon. “Il nostro nuovo sito di backend è progettato per funzionare con elevata efficienza, resilienza e qualità, garantendo che possiamo fornire in modo affidabile prodotti di alta qualità ai nostri clienti”.