Il nuovo sistema ibrido discreto CoolSiC con IGBT Fast-Switching TRENCHSTOP 5 e diodo Schottky CoolSiC di Infineon Technologies è stato scelto da VMAX, produttore cinese di elettronica di potenza, per realizzare caricabatterie di bordo OBC/DCDC a 6,6 kW di nuova generazione.
“Siamo orgogliosi di scegliere il dispositivo CoolSiC Hybrid di Infineon per il nostro OBC di prossima generazione, ottenendo maggiore affidabilità, stabilità, prestazioni migliorate e densità di potenza. Ciò approfondisce la nostra già forte partnership con Infineon e guida l’innovazione delle applicazioni tecnologiche attraverso una stretta collaborazione, lavorando insieme per promuovere il fiorente sviluppo di nuovi veicoli energetici”, ha affermato Jinzhu Xu, PL Director& Chief Engineer, R&D Department di VMAX.
“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con VMAX tramite i nostri prodotti ibridi altamente efficienti”, ha affermato Robert Hermann, Vice President for Automotive High Voltage Chips and Discretes di Infineon. “Insieme continueremo a promuovere i progressi della mobilità elettrica, fornendo soluzioni efficienti che soddisfano i requisiti del settore in termini di prestazioni, qualità e costo del sistema.”