Infineon ha presentato il suo portafoglio di soluzioni per Smart Grid alla Metering, Billing/CRM Europe 2012 Conference and Exhibition ad Amsterdam.
Infineon infatti mette a disposizione una serie articolata di building blocks per la realizzazione di infrastrutture intelligenti orientate al miglioramento dell’efficienza della distribuzione dell’energia. I semiconduttori di potenza, infatti costituiscono oltre la metà del fatturato annuale dell’azienda.
L’attenzione per gli IC per gli Smart Meter risiede nel fatto che sono dei componenti fondamentali per interfacciare gli utenti finali con le Smart Grid.
La famiglia di IC per Smart Meter di Infineon è caratterizzata da componenti appositamente progettati per questo tipo di applicazioni, con un elevato livello di integrazione e realizzati utilizzando lo stesso processo dei componenti per il mercato automotive.
Il portafoglio di componenti Infineon per le Smart Grid è particolarmente ampio e comprende MOSFET di potenza, IGBT e diodi in una gamma di potenze che spazia da pochi W a i MW.