Infineon Technologies ha combinato il controller ibrido flyback (HFB) XDPS2201 e lo stadio di alimentazione integrato CoolGaN (IPS) 600 V (IGI60F1414A1L) per il design di caricabatterie e adattatori ad alta efficienza ed elevata densità di potenza.
Questo controller HFB di nuova generazione di Infineon e il CoolGaN IPS sono stati scelti da Anker per la realizzazione di caricabatterie veloci con potenze superiori a 100 W.
“Combinando il controller ibrido flyback di Infineon con un dispositivo CoolGaN integrato nella nuova linea di ricarica di Anker, abbiamo ottenuto un’eccezionale efficienza a livello di sistema di oltre il 95 percento”, ha affermato Adam White, Presidente della Divisione della Divisione Sistemi di alimentazione e sensori di Infineon.
“Questa architettura riduce la perdita di energia del 21% rispetto ad altre soluzioni di ricarica. È la prima volta che il controller HFB di Infineon e i dispositivi CoolGaN IPS vengono combinati e utilizzati commercialmente nel mercato dell’elettronica di consumo”.
“Il GaN ha completamente cambiato il modo in cui carichiamo i nostri dispositivi elettronici offrendo un’efficienza di trasferimento di potenza superiore, velocità di ricarica più elevate e una migliore portabilità dei nostri caricabatterie”, ha affermato Steven Yang, CEO di Anker Innovations.