Infineon Technologies ha annunciato l’integrazione del suo security controller OPTIGA Trust M, dotato di hardware anti-manomissione certificato Common Criteria EAL6+, con la tecnologia Verified Boot di Thistle Technologies. Questa integrazione consente ai progettisti di difendere facilmente i propri dispositivi dalla manomissione del firmware e di proteggere l’integrità della catena di fornitura del software. Il risultato è una migliore sicurezza per l’utente finale, che è particolarmente importante nei settori con elevati requisiti di sicurezza come quello sanitario, automobilistico e della produzione di dispositivi.
Thistle Technologies Verified Boot fornisce un processo di avvio sicuro per i dispositivi IoT. I controlli di integrità avanzati esaminano crittograficamente che il firmware del dispositivo non sia stato manomesso. La soluzione supporta le esigenze di un’ampia gamma di dispositivi IoT per esempio per smart home, smart cities e smart building.
Sfruttando le funzionalità di sicurezza di OPTIGA Trust M di Infineon, la tecnologia offre un elevato livello di protezione contro modifiche non autorizzate del firmware e attacchi informatici sofisticati.
“Dall’inizio della nostra partnership nel gennaio 2023, Thistle ha sviluppato un’integrazione software per il nostro OPTIGA Trust M all’interno di Linux per estendere la nostra capacità hardware nel dominio del software applicativo per architetture di sistema basate su Linux”, ha affermato Vijayaraghavan Narayanan, Senior Director and Head of Edge Identity & Authentication di Infineon. “La nuova soluzione consente ai nostri clienti in comune di migliorare rapidamente la sicurezza del loro sviluppo.”
“L’integrazione della nostra tecnologia Verified Boot con OPTIGA Trust M di Infineon rappresenta un significativo passo avanti nel facilitare l’integrazione rapida di sofisticate funzionalità di sicurezza nei dispositivi”, ha affermato Window Snyder, CEO di Thistle Technologies.