Infineon Technologies ha siglato un accordo definitivo per acquisire la canadese GaN Systems, azienda specializzata in soluzioni GaN-based, per 830 milioni di dollari, rafforzando il suo portafoglio GaN e accelerando in modo significativo la relativa roadmap.
“La tecnologia GaN sta aprendo la strada a soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico che supportano la decarbonizzazione e la riduzione di CO 2. L’adozione in applicazioni come la ricarica di dispositivi portatili, gli alimentatori per datacenter, gli inverter solari residenziali e i caricabatterie di bordo per veicoli elettrici è a un punto di svolta, portando a una crescita dinamica del mercato “, ha affermato Jochen Hanebeck, CEO di Infineon.
Nel febbraio 2022, Infineon ha annunciato il raddoppio dell’investimento nei materiale wide bandgap con oltre 2 miliardi di euro per una nuova fab a Kulim, in Malesia, rafforzando la sua posizione di mercato. I primi wafer saranno disponibili nella seconda metà del 2024 e si aggiungeranno alla capacità di produzione esistente di Infineon a Villach, in Austria.