Infineon Technologies ha annunciato il rilascio di ModusToolbox 3.1 con diverse capacità avanzate che offrono agli sviluppatori più funzionalità per realizzare soluzioni software per i progetti hardware.
ModusToolbox 3.1 aggiunge infatti una nuova applicazione dashboard che funge da risorsa centrale, con collegamenti a documentazione chiave, moduli di formazione, tutorial video e forum della community pertinenti. In pratica fornisce un flusso di lavoro guidato per la creazione di un nuovo progetto embedded per vari ambienti di sviluppo integrato (IDE), tra cui Microsoft Visual Studio Code, IAR Embedded Workbench, Arm MDK (μVision IDE) o Eclipse IDE come parte di ModusToolbox.
BSP Assistant, che è stato notevolmente aggiornato nell’ultima versione, include una nuova interfaccia utente per la creazione di un package BSP utilizzando un flusso incentrato sul dispositivo. L’ultima versione continua a supportare i reference BSP dalla libreria di schede di sviluppo di Infineon.
“L’apprendimento di un nuovo strumento di sviluppo può sembrare un compito impegnativo”, ha affermato Clark Jarvis, Software and Tools Technical Marketer di Infineon. “ModusToolbox di Infineon ora include un robusto dashboard che offre agli sviluppatori risorse chiave per iniziare più facilmente di prima. Inoltre, ci sono miglioramenti significativi nel modo in cui gli strumenti supportano lo sviluppo sull’hardware del cliente finale utilizzando BSP Assistant. Ciò consente a ModusToolbox di supportare lo sviluppatore dall’inizio alla fine.”