Infineon e Cree hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Infineon acquista la divisione Wolfspeed e RF di Cree per 850 milioni di dollari in contanti.
Questa acquisizione permetterà a Infineon di fornire la più ampia offerta di semiconduttori composti e di consolidare ulteriormente la propria posizione quale fornitore leader di soluzioni di alimentazione e di potenza RF in mercati in forte crescita come la mobilità elettrica, fonti rinnovabili, e nelle infrastrutture per le reti mobili di nuova generazione rilevanti per il settore IoT.
“Unire le forze con Wolfspeed rappresenta un’opportunità di crescita unica. Le competenze delle due società così come le aree di business sono altamente complementari. I massimi esperti del settore saranno raggruppati sotto un unico tetto e questo ci permetterà di creare valore aggiunto per i nostri clienti con il più ampio e più profondo portafoglio di tecnologie innovative e prodotti nell’ambito dei semiconduttori composti. Con Wolfspeed potremo avere una posizione primaria nel mercato dei semiconduttori di potenza basati su SiC. E questo anche per quanto riguarda l’ambito della potenza RF. Ciò accelererà l’introduzione sul mercato di queste tecnologie innovative, per soddisfare le esigenze di la società moderna – come l’efficienza energetica, la connettività e la mobilità”, afferma Reinhard Ploss, CEO di Infineon.