Infineon Technologies e International Rectifier Corporation hanno annunciato di aver siglato un accordo definitivo che vede Infineon acquistare International Rectifier per 40 dollari ad azione con una transazione all cash del valore di circa tre miliardi di dollari.
Grazie all’integrazione di International Rectifier, Infineon amplierà la propria offerta e sarà in grado di fornire ai clienti una gamma decisamente ampia di prodotti e servizi.
I portafogli prodotti di International Rectifier di Infineon sono infatti altamente complementari e, secondo gli analisti, le soluzioni di International Rectifier per IGBT ad alta efficienza e moduli di alimentazione intelligenti, MOSFET di potenza e gestione di IC si integreranno bene con l’offerta di Infineon nel settore dei dispositivi e moduli di potenza. Con International Rectifier, Infineon infatti acquisisce un produttore chiave per i componenti basati su tecnolgia GaN.
Infineon, oltre a migliorare la sua posizione all’estero, potrà beneficiare in modo significativo delle maggiori economie di scala rese possibili dall’acquisizione. L’integrazione di International Rectifier permetterà infatti di generare economie di scala attraverso l’ottimizzazione della struttura dei costi operativi e l’accelerazione della capacità di produzione di Infineon di wafer da 300 millimetri.