Infineon Technologies AG e Cypress Semiconductor Corporation hanno annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Cypress da parte di Infineon. Ogni azione di Cypress, in base all’accordo, sarà pagata da Infineon 23,85 dollari, per un valore totale di 9 miliardi di euro.
Il CEO di infineon, Reinhard Ploss, ha sottolineato come l’acquisizione di Cypress sia un passo molto importante per lo sviluppo strategico dell’azienda, dato che consentirà di rafforzarne e accelerare la crescita profittevole.
Questa acquisizione permetterà infatti a Infineon di offrire ai clienti un ampio portafoglio di soluzioni per connettere il mondo reale a quello digitale e consentirà anche di aggiungere un importante potenziale di crescita in settori come quello automotive, industriale e IoT grazie alla complementarietà delle rispettive offerte di prodotti.
Hassane El-Khoury, Presidente e CEO di Cypress ha invece evidenziato la possibilità di sfruttare le opportunità derivanti dal massiccio aumento della connettività e dei requisiti informatici che saranno usati dalle prossime tecnologie, ma anche le opportunità che si potranno creare per i clienti e i dipendenti delle due aziende
Dopo l’integrazione, Infineon conta di raggiungere un modello operativo caratterizzato da una crescita dei ricavi superiore al 9%, un margine pari al 19%, oltre a portare il rapporto tra investimenti e vendite al 13%.
Per i tempi, l‘acquisizione avverrà entro la fine del 2019 o all’inizio del 2020.