Alla prossima edizione di electronica, Infineon Technologies esporrà le sue soluzioni per la decarbonizzazione e la digitalizzazione. “La decarbonizzazione e la digitalizzazione sono i principali fattori trainanti sulla strada verso un futuro a impatto climatico zero”, ha affermato Andreas Urschitz, membro del consiglio di amministrazione e Chief Marketing Officer di Infineon. “I semiconduttori contribuiscono in molti modi alla trasformazione verde e digitale e sono al centro di ogni applicazione connessa. A electronica, mostreremo come le nostre tecnologie leader e le nostre soluzioni innovative stanno aiutando a superare le sfide centrali del nostro tempo”.
Infineon presenterà per la prima volta al pubblico la sua tecnologia per wafer al nitruro di gallio (GaN) da 300 mm. L’azienda sottolinea che questa innovazioni tecnologica farà progredire in modo significativo il mercato dei semiconduttori di potenza basati su GaN.
I prodotti e le soluzioni esposti a electronica comprendono i nuovi microcontrollori AURIX TC4x, che supportano l’implementazione di architetture E/E e veicoli definiti dal software, nonché il kit inverter CoolSiC, soluzioni di sistema di gestione della batteria, caricabatterie di bordo con GaN, soluzioni di sistema steer-by-wire e sensori H2 per applicazioni a celle a combustibile.
Alla manifestazioni saranno presenti inoltre anche le soluzioni Infineon per lo sviluppo di spazi abitativi più intelligenti e sostenibili.
Infineon: Padiglione C3, stand 502